Programma di Viaggio
1. Giorno Italia / Istanbul
Arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena (fredda per arrivi in albergo dopo le 21:00) in albergo e pernottamento. (C)
2. Giorno Istanbul
Prima colazione in albergo. Partenza per la penisola antica. Attraversamento del Corno d'Oro, l'antico porto bizantino e ottomano. Visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi e alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo. Tempo libero per visitare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi) capolavori dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita al Palazzo Topkapi con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano, e al Gran Bazaar, il piùgrande mercato coperto del mondo. Possibilità di partecipare a una gita facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (PC - P - C)
3. Giorno Istanbul / Ankara / Cappadocia (737 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara, capitale della Turchia, attraversando il Ponte Euroasia, famoso per il suo panorama. Pranzo in ristorante. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittita) dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con sosta al Lago Salato. Visita a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (PC - P - C)
4. Giorno Cappadocia
Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dall’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità. Potrebbe essere annullata per condizioni meteo avverse). Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Avcilar, dove rocce colorate si fondono armoniosamente con il paesaggio circostante e al Museo all’aperto di Goreme, famoso per le colonne rocciose chiamate camini delle fate per il loro aspetto fiabesco. Sosta in una cooperativa dei tappeti per scoprirne la lavorazione. Pranzo in ristorante. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Proseguimento con la visita alla Valle di Guvercinlik, detta pure la Valle dei Piccioni e alla Valle di Devrent, dove la roccia erosa ha creato picchi e obelischi. Sosta in un laboratorio di lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre (facoltativa, a pagamento). (PC - P - C)
5. Giorno Cappadocia / Pamukkale (627 km)
Possibilità di partecipare ad un’escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento) uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale, con sosta al Caravanserraglio di Sultanhani (o Agzikarahan o Alayhan), oggi museo. Pranzo in ristorante. Sosta in una cooperativa artigianale dove viene ancora prodotto il celebre Buldan Cloth, tessuto già apprezzato ai tempi dell’Impero Ottomano per la sua qualità e raffinatezza. Visita all’antica Hierapolis, ricostruita dopo il terremoto del 17 d.C., e a Pamukkale, con le sue vasche naturali formate dal millenario scorrere dell’acqua calcarea; qui sembra che il tempo si sia fermato e che le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo che tradotto in italiano significa fortezza di cotone. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Possibilità di usare la piscina termale. Cenain albergo e pernottamento. possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento). (PC - P - C)
6. Giorno Pamukkale / Izmir (284 km)
Prima colazione in albergo. Visita a Efeso, con il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l’Ephesus Experience Museum. Sosta in una caratteristica pelletteria. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Izmir, la terza città più grande della Turchia, considerata una delle più belle dopo Istanbul. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (PC - P - C)
7. Giorno Izmir / Pergamo / Istanbul (464 km)
Prima colazione in albergo. Visita all’Asclepio di Pergamo (Acropoli esclusa), antico centro dedicato al dio della salute, Esculapio. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Istanbul, attraversando il Ponte di Osmangazi, il quarto più lungo al mondo per lunghezza della sua campata centrale. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (PC - P - C)
8. Giorno Istanbul / Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. (PC)
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
Hotel Previsti o similari
- Istanbul - Hotel Vicenza 4 stelle
- Cappadocia - Hotel Perissia 5 stelle
- Pamukkale - Hotel Lycus River 4 stelle
- Izmir - Hotel Kaya Prestige 4 stelle
- Istanbul - Hotel Titanic Kartal 5 stelle
Modifica Facoltativa/A Pagamento - 3. Giorno Istanbul / Cappadocia:
Prima colazione in albergo. Mattina libera. Trasferimento all’aeroporto per il volo interno su Cappadocia. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo. Incontro con il gruppo e la guida alla cena.
Supp. per persona € 250 (con trasferimenti collettivi, volo interno, l’adeguamento carburante e le tasse aeroportuali inclusi).
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 4:30 del 15 maggio
Organizzato ottimamente per il tramite di Evolution Travel attraverso soprattutto la professione ed efficace collaborazione di Massimo Poggi. il Viaggio arrivati ad Istanbul si è svolto tramite la soc. Baobab. Felicissima esperienza grazie anche ad guida locale (sig. Arkan) di livello superiore. Organizzazione perfetta altrettanto gli alberghi di qualità ed i ristoranti durente le tappe. La Turchia anche grazie a questi ottimi profili positivi ci ha meravigliato in positivo sopra ogni iniziale aspettativa. Gruppone di 45 persone ottimamente amalgato da varie regioni italiane. Viaggio che rimarrà tra i miei ricordi più belli. Complimenti ed arrivederci. Petrini Fernando e Felici Emiliana
alle ore 9:25 del 02 maggio
Istanbul e Cappadocia è stato il mio secondo viaggio con Evolution Travel e, come per il Giappone, sono molto soddisfatta del supporto fornito. Le informazioni di viaggio ricevute prima della partenza (punto d'incontro all'aeroporto di Istanbul, riferimenti per incontrare la guida locale, fasi del tour...) sono sempre state molto chiare ed esaustive, ben di più rispetto a quelle che avevano i miei compagni di viaggio, conosciuti sul posto, che avevano prenotato con altre Agenzie e con i quali mi sono confrontata. Unica pecca: il Gruppo troppo numeroso (38 persone) che ha creato qualche disguido e ritardi che però l'ottima guida, Eray Ozden, ha gestito impeccabilmente.
alle ore 2:00 del 30 agosto
Il tour è molto bello e ben organizzato in 8 giorni si riesce a visitare le zone più belle della Turchia la mia vacanza è stata ottima.Unica pecca è stata la Guida Pinar che è risultata molto aggressiva e maleducata e poco professionale nel confronti dei viaggiatori. Spero che il tour operator Turco prenda dei seri provvedimenti nei suoi confronti per il resto tutto Fantastico Consiglio vivamente questo Viaggio
alle ore 4:51 del 21 ottobre
Abbiamo fatto un bellissimo tour un po stancante ma del tutto affascinante devo dire grazie al nostro Cighi Travel che ci ha seguito dall'iscrizione alla fine del viaggio consigliatissimo a tutti grazie anche a Evolution Travel
alle ore 4:16 del 05 ottobre
Il viaggio alla scoperta della Turchia è andato benissimo, grazie a Loredana di evolution travel che ha organizzato tutto per noi, ed è stato semplicissimo...gli alberghi bene ,la guida preparatissima,lunghi trasferimenti pero si sa che è così se si vuole vedere di più....consiglio vivamente
alle ore 10:37 del 18 settembre
Altro viaggio...molto diverso dall'Egitto,per la tempistica,le distanze;sicuramente un tour più frenetico,intenso e stancante ma altrettanto fantastico.
alle ore 1:43 del 13 settembre
Un viaggio ben organizzato. Guida molto interessata a far conoscere la storia della sua patria... la Turchia: una terra ricca di colori sapori e odori... Un viaggio che rifarei ancora ancora ed ancora
alle ore 3:59 del 26 agosto
esperienza fantastica !!!! organizzazione perfetta e tour bellissimo. quello che abbiamo visto in una settimana neanche in un mese saremmo riusciti da soli. La nostra guida Kemal è stata tra l'altro molto bravo nelle spiegazioni e simpatico. insomma posso solo raccomandare questo tour.